Implantologia All on Four

implantologia-all-on-four Nocera (Salerno)” width=

L’implantologia è un insieme di tecniche chirurgiche indicate nella sostituzione dei denti naturali con degli impianti dentali. Esistono diverse tecniche implantologiche che consentono di ottenere dei risultati di elevato livello da un punto di vista estetico e funzionale.

Un metodo particolarmente innovativo è l’implantologia All on Four, che viene eseguita quando il paziente deve reinserire tutti i denti di un'arcata.

Vediamo quindi nello specifico di cosa si tratta, quali sono i vantaggi e come si installa questo tipo di impianto.

Cos’è l’implantologia All on Four

Nelle situazioni in cui vi è poco osso è possibile intervenire con l’implantologia All on Four, un metodo che consente di installare in tempi rapidi una protesi fissa sugli impianti dentali. Questa tecnica si avvale di una moderna tecnologia computerizzata.

L’aspetto innovativo di tale metodo consiste nel fatto che nell’arco di poche ore si può applicare una protesi fissa sia nel mascellare superiore che in quello inferiore. Viene chiamata All on Four poiché permette di installare 4 impianti con un solo intervento lungo il perimetro della gengiva, in punti strategici della bocca. L’espressione “All on Four” significa appunto tutto su quattro. Sugli impianti viene installata una protesi fissa, che riprende in modo fedele la forma e le dimensioni dell’arcata dentaria.

In questo modo è possibile riacquistare la bellezza e la funzionalità del sorriso in poche ore. La protesi fissa viene avvitata subito sugli impianti senza attendere i 3-6 mesi di osteointegrazione, necessari in altre tecniche implantologiche.

Tale tecnica consente di ottenere una dentatura dall’aspetto naturale, abbinata perfettamente al viso del paziente. È particolarmente indicato per i pazienti che presentano le seguenti caratteristiche:

  • un’arcata priva di denti;
  • una scarsa ossatura dentale;
  • una grave parodontite con necessità di estrazione.

Sono senza dubbio diversi i vantaggi di questo metodo. Il primo di questi è la possibilità di ridurre i tempi dell’intervento, in quanto l’impianto viene installato in un’unica seduta. È inoltre in grado di dare stabilità con un volume osseo minimo, non creando problemi al paziente durante la masticazione.

La preparazione all’intervento All on Four

Prima di procedere con l’intervento eseguiamo un’accurata preparazione mediante una visita di controllo, per valutare lo stato di salute del paziente. In seguito, effettuiamo una tac cone beam per valutare la qualità e la quantità di osso, e poi si acquisiscono le impronte delle arcate dentarie.

Diviene quindi indispensabile uno studio preoperatorio da parte di un implantologo.

Come si effettua l’intervento

L’intervento si svolge con l’anestesia locale. Vengono quindi inseriti i 4 impianti, estraendo prima gli eventuali denti rimasti non più validi. Immediatamente dopo, o nel giro di poche ore, viene installata la protesi fissa avvitata sugli impianti.

Questi tipi di impianti, rispetto a quelli classici, presentano come importante caratteristica il fatto di essere inclinati permettendo così di non intaccare altre strutture anatomiche. I disagi post-operatori sono ridotti al minimo.

Lo Studio Dentistico Senatore è specializzato in implantologia All on Four e utilizza i migliori impianti. Se i tuoi denti, dunque, necessitano di tale intervento non trascurarli e rivolgiti al nostro team. Compila il form online sul nostro sito, lascia i tuoi recapiti e un nostro esperto ti chiamerà quanto prima così da fissare una visita in studio.


Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Senatore

Prenota una visita Chiama Ora

Odontoiatria su Misura

Considero il mio lavoro come una missione, aiuto le persone a tornare a sorridere ed amare la vita. Ecco i nostri punti di forza

Flessibilità e Disponibilità

Siamo un centro odontoiatrico moderno con le tecnologiche migliori per offrire ai nostri pazienti la massima qualità e sicurezza del risultato.

Diagnostica Digitale in Sede

Tutta la tecnologia necessaria per disgnostica preventiva. Molto utile anche per monitare tutte le fasi del trattamento.

Protocolli per i più Paurosi

Abbiamo così a cuore il benessere dei nostri pazienti che abbiamo studiato dei protocolli dedicati anche per chi soffre dell'odontofobia.

Puntualità negli appuntamenti

Protocolli anti Covid-19 e rispetto delle tempistiche stabilite, nessuna attesa per l'accesso alle aree odontiatriche.

Finanziamenti e Convenzioni

Finanziamenti a tasso 0 direttamente in studio puoi rateizzare o accedere alle agevolazioni delle convenzioni più importanti.

Preventivi chiari e dettagliati

La pianificazione degli appuntamenti e la scelta del protocollo di guarigione è interamente deciso prima di iniziare. Trasparenza e condizioni economiche vantaggiose

Nel sito non trovi quello che vuoi?

Nessun problema, puoi chiamarci o scriverci una mail e cercheremo di risponderti prima possibile.

Senatore Dr. Giovanni - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno n. 1050 del 17/12/2010.

Indirizzo: Via Domenico Rea, 6, 84014 Nocera inferiore SA
Tel:
+39 347 134 7999
Tel: +39 081 5173349

Studio Dentistico Senatore P.I. 04884630650

© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© fotografia Right Brain Communication