Protesi Fissa su denti naturali o impianti

protesi-fissa Nocera (Salerno)” width=

Le protesi dentarie fisse sono dei manufatti che consentono la sostituzione da parte del dentista di denti mancanti o danneggiati nel sorriso del paziente. Sono fisse in quanto applicate nel cavo orale in modo permanente, aspetto che non permette al paziente di rimuoverle autonomamente e che le rende del tutto paragonabili ai propri denti.

Solo il dentista sarà in grado di apportarvi delle modifiche e, eventualmente, di rimuoverle. Tra le protesi fisse è possibile citare: quelle ancorate su impianti dentali (implantoprotesi), il ponte dentale e le capsule singole.

Che cos’è l’implantoprotesi?

L’implantoprotesi è il settore odontoiatrico che si occupa della sostituzione degli elementi dentali danneggiati o assenti avvalendosi di impianti. Gli impianti dentali vengono inseriti nel cavo orale del paziente (nell’osso della mascella o della mandibola) mediante un’operazione chirurgica mini-invasiva. Sopra l’impianto di base vengono poi fissati, in modo permanente, i manufatti protesici, realizzati su misura per il paziente affinché risultino in armonia con il resto degli elementi del suo sorriso. L’implantoprotesi permette, pertanto, di ottenere un sorriso altamente verosimile e piacevole sotto un profilo estetico.

Cosa sono le capsule dentali?

Le capsule dentali sono delle protesi atte a ricoprire i denti danneggiati o particolarmente fragili. Il loro scopo è quello di proteggere gli elementi più deboli, affinché non vadano incontro a peggioramenti o ad una potenziale estrazione. Si ricorre alle capsule in caso di: denti troppo rovinati per poter essere normalmente otturati; denti devitalizzati che rischiano di spezzarsi; denti scheggiati o lesionati per ragioni traumatiche; dente con smalto dentale troppo sottile ecc.

Che cos’è il ponte dentale?

Il ponte dentale è un sistema di riabilitazione protesica che permette di sostituire più elementi dentali mancanti sfruttando come appoggio i denti vicini. E' costituito da più capsule unite insieme dalla stessa struttura di sostegno che si poggiano sui denti ancora in bocca integrando quelli mancanti.

Quali denti è possibile sostituire?

Le protesi fisse possono andare a sostituire qualsiasi elemento dentale danneggiato o assente dall’arcata. Che tu abbia bisogno di un nuovo incisivo, molare o premolare, la terapia protesica potrà fornirti un’adeguata soluzione.

Per maggiori informazioni sulle tipologie di protesi fisse esistenti non esitare a metterti in contatto con i professionisti dello studio odontoiatrico Senatore.


Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Senatore

Prenota una visita Chiama Ora

Odontoiatria su Misura

Considero il mio lavoro come una missione, aiuto le persone a tornare a sorridere ed amare la vita. Ecco i nostri punti di forza

Flessibilità e Disponibilità

Siamo un centro odontoiatrico moderno con le tecnologiche migliori per offrire ai nostri pazienti la massima qualità e sicurezza del risultato.

Diagnostica Digitale in Sede

Tutta la tecnologia necessaria per disgnostica preventiva. Molto utile anche per monitare tutte le fasi del trattamento.

Protocolli per i più Paurosi

Abbiamo così a cuore il benessere dei nostri pazienti che abbiamo studiato dei protocolli dedicati anche per chi soffre dell'odontofobia.

Puntualità negli appuntamenti

Protocolli anti Covid-19 e rispetto delle tempistiche stabilite, nessuna attesa per l'accesso alle aree odontiatriche.

Finanziamenti e Convenzioni

Finanziamenti a tasso 0 direttamente in studio puoi rateizzare o accedere alle agevolazioni delle convenzioni più importanti.

Preventivi chiari e dettagliati

La pianificazione degli appuntamenti e la scelta del protocollo di guarigione è interamente deciso prima di iniziare. Trasparenza e condizioni economiche vantaggiose

Nel sito non trovi quello che vuoi?

Nessun problema, puoi chiamarci o scriverci una mail e cercheremo di risponderti prima possibile.

Senatore Dr. Giovanni - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno n. 1050 del 17/12/2010.

Indirizzo: Via Domenico Rea, 6, 84014 Nocera inferiore SA
Tel:
+39 347 134 7999
Tel: +39 081 5173349

Studio Dentistico Senatore P.I. 04884630650

© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© fotografia Right Brain Communication