Implantologia senza bisturi

implantologia-senza-bisturi Nocera (Salerno)” width=

La paura del bisturi e il decorso postoperatorio sono tra le ragioni principali per cui i pazienti spesso rimandano l’installazione dell’impianto, non risolvendo quindi il loro problema della mancanza dei denti. Alla lunga, però, ne possono derivare delle conseguenze negative a livello di salute orale con delle ripercussioni sull’estetica e sulla funzionalità della bocca.

I progressi della moderna odontoiatria hanno consentito di perfezionare delle tecniche non invasive come l’implantologia senza bisturi. È il caso dell’implantologia transmucosa che non prevede tagli e uso del bisturi. Ecco qui di seguito tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Che cos’è l’implantologia senza bisturi

Un esempio di tecnica implantologica senza bisturi è la transmucosa, che consiste in una metodologia chirurgica poco invasiva grazie al non utilizzo del bisturi. Viene eseguito un foro sulla gengiva e si innesta l’impianto mediante avvitamento diretto sull’osso.

La fase preparatoria comporta l’uso del computer, con un software dedicato. Grazie alla tecnologia cad cam procediamo a progettare una mascherina chirurgica che consente di ottenere il posizionamento guidato senza utilizzare il bisturi. In questo modo l’intervento raggiunge degli elevati livelli di precisione.

Vantaggi e limiti dell’implantologia senza bisturi

I vantaggi dell’implantologia senza bisturi superano di gran lunga gli svantaggi. Prima di tutto l’intervento dura pochi minuti e non è invasivo, in quanto non si utilizza il bisturi né si effettuano tagli e punti di sutura. Tale aspetto può rendere meno difficile affrontare le cure odontoiatriche anche ai soggetti più timorosi.

Anche la fase postoperatoria non presenta particolari dolori e fastidi. La guarigione pertanto avviene in tempi rapidi, il paziente può quindi ritornare alla normalità, e nel giro di poche ore potrà masticare e parlare serenamente.

L’implantologia transmucosa, pur essendo una pratica decisamente vantaggiosa, non è però adatta a tutti. Più precisamente non può essere usata sui pazienti che presentano una scarsa quantità di osso, per i quali è preferibile optare per altre soluzioni. Lo stesso discorso vale per coloro che hanno delle gengive in brutte condizioni, o con tessuti orali troppi compromessi.

Lo Studio Dentistico Senatore offre soluzioni moderne e avanzate per l’implantologia come appunto quella senza bisturi. Se intendi quindi risolvere il problema della mancanza dei denti i metodi innovativi consentono di ottenere degli ottimi risultati, evitando i dolori e i fastidi dell’implantologia tradizionale, con tempi di ripresa rapidi. Questa è quindi l’occasione per non rimandare le cure e prendersi cura della salute dei propri denti. La salute dei denti è essenziale per il tuo equilibrio. Compila il form online e mettiti in contatto con noi, ti seguiremo passo dopo passo nella tua cura dentale.


Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Senatore

Prenota una visita Chiama Ora

Odontoiatria su Misura

Considero il mio lavoro come una missione, aiuto le persone a tornare a sorridere ed amare la vita. Ecco i nostri punti di forza

Flessibilità e Disponibilità

Siamo un centro odontoiatrico moderno con le tecnologiche migliori per offrire ai nostri pazienti la massima qualità e sicurezza del risultato.

Diagnostica Digitale in Sede

Tutta la tecnologia necessaria per disgnostica preventiva. Molto utile anche per monitare tutte le fasi del trattamento.

Protocolli per i più Paurosi

Abbiamo così a cuore il benessere dei nostri pazienti che abbiamo studiato dei protocolli dedicati anche per chi soffre dell'odontofobia.

Puntualità negli appuntamenti

Protocolli anti Covid-19 e rispetto delle tempistiche stabilite, nessuna attesa per l'accesso alle aree odontiatriche.

Finanziamenti e Convenzioni

Finanziamenti a tasso 0 direttamente in studio puoi rateizzare o accedere alle agevolazioni delle convenzioni più importanti.

Preventivi chiari e dettagliati

La pianificazione degli appuntamenti e la scelta del protocollo di guarigione è interamente deciso prima di iniziare. Trasparenza e condizioni economiche vantaggiose

Nel sito non trovi quello che vuoi?

Nessun problema, puoi chiamarci o scriverci una mail e cercheremo di risponderti prima possibile.

Senatore Dr. Giovanni - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno n. 1050 del 17/12/2010.

Indirizzo: Via Domenico Rea, 6, 84014 Nocera inferiore SA
Tel:
+39 347 134 7999
Tel: +39 081 5173349

Studio Dentistico Senatore P.I. 04884630650

© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© fotografia Right Brain Communication