Sbiancamento Professionale

sbiancamento-professionale Nocera (Salerno)” width=

Lo sbiancamento dentale rappresenta un trattamento dentistico-estetico, finalizzato a rendere il sorriso immediatamente più bello, bianco e luminoso. Sempre più pazienti richiedono trattamenti di questo tipo, consapevoli che un bel sorriso può davvero fare la differenza nell’aspetto di una persona.

Raggiungere un risultato estetico soddisfacente è possibile e lo si può fare grazie a trattamenti professionali. Ecco qui qualche informazione aggiuntiva sullo sbiancamento professionale dei denti.

Che cos’è lo sbiancamento dei denti domiciliare?

Lo sbiancamento dentale domiciliare è il trattamento estetico con finalità sbiancanti che può essere eseguito dai pazienti in autonomia, all’interno della propria abitazione. Per eseguirlo basta procurarsi dei particolari gel ad effetto schiarente e applicarli sui denti seguendo le indicazioni del dentista o dei rivenditori dei prodotti. Il trattamento ha bisogno di tempo e costanza per portare a dei risultati, ma questi, una volta ottenuti, fanno davvero la differenza.

La durata del trattamento sbiancante domiciliare varia a seconda dei prodotti scelti e delle specifiche necessità di ogni paziente. Partendo da una base differente, infatti, ogni soggetto avrà bisogno di un numero di settimane diverso per raggiungere la gradazione di colore desiderata.

Che cos’è lo sbiancamento dei denti professionale?

Lo sbiancamento dei denti professionale è il trattamento estetico con finalità sbiancanti seguito da un dentista o un igienista dentale durante una seduta in studio. Il professionista si serve di prodotti sbiancanti a base chimica, quindi più potenti di quelli per uso domestico e potenzialmente pericolosi se usati da persone inesperte.

Quando è necessario lo sbiancamento dentale?

Ci si sbianca i denti per ragioni estetiche, quindi per ottenere un miglioramento del proprio sorriso in termini di luminosità. C’è poi chi ricorre allo sbiancamento per contrastare dei difetti cromatici dello smalto, che possono essere dettati da: l’assunzione di particolari medicinali, l’eccessivo consumo di tè, caffè o altri alimenti acidi/corrosivi, il vizio del fumo (che portano tutti all’ingiallimento del sorriso).

Come viene effettuato lo sbiancamento professionale?

L’igienista dentale, dopo la pulizia orale, applica i prodotti chimici sbiancanti; si serve inoltre di una lampada a led per migliorare il processo di assorbimento delle sostanze. L’operazione non è per niente lunga, infatti richiede al massimo 15-20 minuti di tempo.

Lo sbiancamento è dannoso per i denti?

Lo sbiancamento professionale non danneggia assolutamente i denti, se eseguito dal professionista che conosce le modalità con cui eseguirlo, in quanto vengono utilizzati solo prodotti sbiancanti testati. Tale trattamento può essere effettuato non più di una volta l'anno. Inoltre, lo sbiancamento dei denti è una procedura totalmente indolore, non necessità di anestesia. 

Quali sono i risultati del trattamento professionale?

Dopo il trattamento sarà possibile vedere subito un miglioramento cromatico dello smalto, che risulterà più chiaro, luminoso ed esteticamente più bello. La gradazione di bianco, comunque sia, cambia a seconda delle condizioni di partenza dello smalto del paziente, quindi il risultato finale varierà da soggetto a soggetto in base alle sue caratteristiche orali, ma producendo sempre un miglioramento rispetto alla condizione di partenza.

Compila il form online lasciando i tuoi dati, i nostri esperti ti chiameranno quanto prima per una visita in studio e l’eventuale programmazione dello sbiancamento professionale.


Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Senatore

Prenota una visita Chiama Ora

Odontoiatria su Misura

Considero il mio lavoro come una missione, aiuto le persone a tornare a sorridere ed amare la vita. Ecco i nostri punti di forza

Flessibilità e Disponibilità

Siamo un centro odontoiatrico moderno con le tecnologiche migliori per offrire ai nostri pazienti la massima qualità e sicurezza del risultato.

Diagnostica Digitale in Sede

Tutta la tecnologia necessaria per disgnostica preventiva. Molto utile anche per monitare tutte le fasi del trattamento.

Protocolli per i più Paurosi

Abbiamo così a cuore il benessere dei nostri pazienti che abbiamo studiato dei protocolli dedicati anche per chi soffre dell'odontofobia.

Puntualità negli appuntamenti

Protocolli anti Covid-19 e rispetto delle tempistiche stabilite, nessuna attesa per l'accesso alle aree odontiatriche.

Finanziamenti e Convenzioni

Finanziamenti a tasso 0 direttamente in studio puoi rateizzare o accedere alle agevolazioni delle convenzioni più importanti.

Preventivi chiari e dettagliati

La pianificazione degli appuntamenti e la scelta del protocollo di guarigione è interamente deciso prima di iniziare. Trasparenza e condizioni economiche vantaggiose

Nel sito non trovi quello che vuoi?

Nessun problema, puoi chiamarci o scriverci una mail e cercheremo di risponderti prima possibile.

Senatore Dr. Giovanni - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno n. 1050 del 17/12/2010.

Indirizzo: Via Domenico Rea, 6, 84014 Nocera inferiore SA
Tel:
+39 347 134 7999
Tel: +39 081 5173349

Studio Dentistico Senatore P.I. 04884630650

© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© fotografia Right Brain Communication