Sbiancamento Professionale
Lo sbiancamento dentale rappresenta un trattamento dentistico-estetico, finalizzato a rendere il sorriso immediatamente più bello, bianco e luminoso. Sempre più pazienti richiedono trattamenti di questo tipo, consapevoli che un bel sorriso può davvero fare la differenza nell’aspetto di una persona.
Raggiungere un risultato estetico soddisfacente è possibile e lo si può fare grazie a trattamenti professionali. Ecco qui qualche informazione aggiuntiva sullo sbiancamento professionale dei denti.
Che cos’è lo sbiancamento dei denti domiciliare?
Lo sbiancamento dentale domiciliare è il trattamento estetico con finalità sbiancanti che può essere eseguito dai pazienti in autonomia, all’interno della propria abitazione. Per eseguirlo basta procurarsi dei particolari gel ad effetto schiarente e applicarli sui denti seguendo le indicazioni del dentista o dei rivenditori dei prodotti. Il trattamento ha bisogno di tempo e costanza per portare a dei risultati, ma questi, una volta ottenuti, fanno davvero la differenza.
La durata del trattamento sbiancante domiciliare varia a seconda dei prodotti scelti e delle specifiche necessità di ogni paziente. Partendo da una base differente, infatti, ogni soggetto avrà bisogno di un numero di settimane diverso per raggiungere la gradazione di colore desiderata.
Che cos’è lo sbiancamento dei denti professionale?
Lo sbiancamento dei denti professionale è il trattamento estetico con finalità sbiancanti seguito da un dentista o un igienista dentale durante una seduta in studio. Il professionista si serve di prodotti sbiancanti a base chimica, quindi più potenti di quelli per uso domestico e potenzialmente pericolosi se usati da persone inesperte.
Quando è necessario lo sbiancamento dentale?
Ci si sbianca i denti per ragioni estetiche, quindi per ottenere un miglioramento del proprio sorriso in termini di luminosità. C’è poi chi ricorre allo sbiancamento per contrastare dei difetti cromatici dello smalto, che possono essere dettati da: l’assunzione di particolari medicinali, l’eccessivo consumo di tè, caffè o altri alimenti acidi/corrosivi, il vizio del fumo (che portano tutti all’ingiallimento del sorriso).
Come viene effettuato lo sbiancamento professionale?
L’igienista dentale, dopo la pulizia orale, applica i prodotti chimici sbiancanti; si serve inoltre di una lampada a led per migliorare il processo di assorbimento delle sostanze. L’operazione non è per niente lunga, infatti richiede al massimo 15-20 minuti di tempo.
Lo sbiancamento è dannoso per i denti?
Lo sbiancamento professionale non danneggia assolutamente i denti, se eseguito dal professionista che conosce le modalità con cui eseguirlo, in quanto vengono utilizzati solo prodotti sbiancanti testati. Tale trattamento può essere effettuato non più di una volta l'anno. Inoltre, lo sbiancamento dei denti è una procedura totalmente indolore, non necessità di anestesia.
Quali sono i risultati del trattamento professionale?
Dopo il trattamento sarà possibile vedere subito un miglioramento cromatico dello smalto, che risulterà più chiaro, luminoso ed esteticamente più bello. La gradazione di bianco, comunque sia, cambia a seconda delle condizioni di partenza dello smalto del paziente, quindi il risultato finale varierà da soggetto a soggetto in base alle sue caratteristiche orali, ma producendo sempre un miglioramento rispetto alla condizione di partenza.
Compila il form online lasciando i tuoi dati, i nostri esperti ti chiameranno quanto prima per una visita in studio e l’eventuale programmazione dello sbiancamento professionale.
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Senatore