Chirurgia Orale (odontomastomatologia)

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Senatore

Prenota una visita Chiama Ora

Asportazione mucocele

asportazione-mucocele Nocera (Salerno)” width=

Il mucocele è un rigonfiamento circoscritto derivato da un accumulo anormale di mucina. Si presenta sotto forma di una tumefazione mucosa di colore blu e mobile alla palpazione. Questo tipo di lesione è annoverata tra le cisti da ritenzione o da stravaso e riguarda prevalentemente i bambini e i giovani adulti, ma tuttavia può interessare i pazienti di tutte le età.

Continua a leggere

Recupero canini inclusi

recupero-canini-inclusi (Salerno)” width=

I canini sono inclusi quando non riescono a erompere durante il periodo di crescita. Il recupero di questi denti avviene in modo diverso a seconda dell’età della persona. Se un dente non spunta è una situazione che va affrontata in modo tempestivo in quanto sono svariate le conseguenze che si possono avere, a partire dalla armonia del sorriso. I denti, come noto, svolgono un ruolo importante per l’equilibrio fisico e psichico della persona.

Continua a leggere

Estrazione denti inclusi

estrazione-denti-inclusi (Salerno)” width=

Si definiscono inclusi i denti che erompono in modo parziale o restano all’interno dell’osso. Questa anomalia riguarda in genere i denti del giudizio e i canini dell’arcata superiore. Ma può tuttavia riguardare anche tutti gli altri denti. Se vi è una situazione di denti inclusi occorre rivolgersi il prima possibile al dentista, poiché si possono verificare dei problemi ai denti sotto il profilo funzionale ed estetico. Se la situazione diventa complicata può inoltre divenire necessario procedere all’estrazione chirurgica.

Continua a leggere

Estrazione molari del giudizio

estrazione-molari-del-giudizio (Salerno)” width=

I molari del giudizio sono chiamati così perché compaiono solitamente da adulti. In realtà raramente hanno utilità, costituiscono infatti un antico retaggio dei nostri antenati che, per masticare cibi molto duri, avevano bisogno di una dentatura molto robusta. Il loro stesso cranio aveva un volume maggiore in grado di ospitare questi denti.

Continua a leggere

Asportazione cisti mascellari

estrazione-molari-del-giudizio (Salerno)” width=

Le cisti mascellari sono delle lesioni osteolitiche che producono delle lacune ossee all’interno dell’osso mascellare o mandibolare. Possono essere di vario tipo e devono essere curate con la chirurgia ed è indispensabile un esame di tipo istologico sul materiale asportato.

Continua a leggere

Frenulectomia: rimozione del frenulo labiale

frenulectomia-rimozione-del-frenulo-labiale Nocera (Salerno)” width=

La frenulectomia è un intervento chirurgico tramite il quale si rimuove uno dei frenuli, ovvero la mucosa che collega la parte interna del labbro con le arcate superiori e inferiori. Poi vi è anche quello linguale che unisce la lingua con il palato inferiore. Diverse problematiche possono essere legate a un frenulo linguale o labiale corto, che può causare dei danni importanti alla dentatura da un punto di vista sia funzionale che estetico. Può ad esempio venirsi a formare un eccessivo spazio interdentale.

Continua a leggere

Granulomi e Cisti Dentali (Apicectomia)

granulomi-e-cisti-dentali-apicectomia Nocera (Salerno)” width=

L’apicectomia è un intervento di chirurgia orale per curare i granulomi dentali, ossia un’infiammazione cronica dell’apice radicale di un dente. Con questo intervento si sigilla in modo permanente il canale radicolare dall’apice, impedendo l’ingresso dei batteri. In linea generale l’apicectomia viene utilizzata nelle cure endodontiche e ricopre quindi un ruolo importante nell’ambito degli interventi di chirurgia orale.

Continua a leggere

Rialzo seno mascellare

rialzo-seno-mascellare Nocera (Salerno)” width=

Il rialzo del seno mascellare è un tipo di intervento chirurgico che consiste nell’aumento della quantità di osso disponibile nella mascella, per posizionare un impianto dentale. Questo aspetto è in genere connesso alla perdita dei denti e l’osso che li sostiene comincia ad atrofizzarsi e perdere volume. Si procede quindi a rialzare i seni mascellari con l’apposizione dell’osso tra la membrana sinusale e il pavimento del seno mascellare.

Continua a leggere

Rigenerazione ossea guidata (innesti ossei)

rigenerazione-ossea-guidata-innesti-ossei Nocera (Salerno)” width=

La rigenerazione ossea è un intervento di chirurgia orale propedeutico all’installazione di un impianto dentale. Viene attuato quando vi è una perdita di volume dell’osso mascellare e mandibolare. In questo modo si rinforzano le pareti delle ossa per inserire gli impianti in titanio, che costituiscono le "radici" delle protesi fisse.

Continua a leggere

Odontoiatria su Misura

Considero il mio lavoro come una missione, aiuto le persone a tornare a sorridere ed amare la vita. Ecco i nostri punti di forza

Flessibilità e Disponibilità

Siamo un centro odontoiatrico moderno con le tecnologiche migliori per offrire ai nostri pazienti la massima qualità e sicurezza del risultato.

Diagnostica Digitale in Sede

Tutta la tecnologia necessaria per disgnostica preventiva. Molto utile anche per monitare tutte le fasi del trattamento.

Protocolli per i più Paurosi

Abbiamo così a cuore il benessere dei nostri pazienti che abbiamo studiato dei protocolli dedicati anche per chi soffre dell'odontofobia.

Puntualità negli appuntamenti

Protocolli anti Covid-19 e rispetto delle tempistiche stabilite, nessuna attesa per l'accesso alle aree odontiatriche.

Finanziamenti e Convenzioni

Finanziamenti a tasso 0 direttamente in studio puoi rateizzare o accedere alle agevolazioni delle convenzioni più importanti.

Preventivi chiari e dettagliati

La pianificazione degli appuntamenti e la scelta del protocollo di guarigione è interamente deciso prima di iniziare. Trasparenza e condizioni economiche vantaggiose

Nel sito non trovi quello che vuoi?

Nessun problema, puoi chiamarci o scriverci una mail e cercheremo di risponderti prima possibile.

Senatore Dr. Giovanni - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno n. 1050 del 17/12/2010.

Indirizzo: Via Domenico Rea, 6, 84014 Nocera inferiore SA
Tel:
+39 347 134 7999
Tel: +39 081 5173349

Studio Dentistico Senatore P.I. 04884630650

© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© fotografia Right Brain Communication